A sostenere la nostra squadra insieme all'amico Mirco di Lumezzane
A seguire il commento di Giovanni Paganelli.
- - - - - - - - - - - - - - - - -

Bologna Women vs Lumezzane

Di note positive in un sabato degli o(e)rrori ce ne sono davvero poche se non in una frase che le raccoglie tutte:
Per fortuna che Rognoni c'è
Diciamocela chiaramente, a metà mattina tutto filava liscio, ritrovo al Bonarelli intorno a mezzogiorno con una rappresentanza di amici provenienti da Lumezzane e Parma che poi assieme ai soliti "noti" tifosi del Bologna Women si spostava in un vicino ristorante per un conviviale pranzo pre-partita. Le note liete finivano qua in quanto la partita non sorriderà alla formazione bolognese complici i soliti errori ormai cronici in difesa.
Non volendo sollevare una polemica, ma riportare una mera cronaca degli avvenimenti (certo la delusione del risultato ha contato qualcosa), annotiamo il distacco delle ragazze che, anche solo per rispetto verso chi per 90 minuti ha incitato la squadra, non si sono presentate sotto la tribuna (Passeri esclusa).
Bologna Women : Frigotto, Lahteenmaki (72' Tucceri Cimini), Passeri, Martiskova (57' Jansen), Fusar Poli, Tironi, Fracaros (94' Giovagnoli), Rognoni, Tardini (72' Lo Vecchio), Raggi (57' Giai) Marengoni
Lumezzane : Lonni, Pizzolato, Barcella (87' Stankova), Viscardi, Pinna (72' Licari), Merli (64' Landa), Morreale, Galbiati,Ketis, Zappa (72' Ghisi), Burbassi (64' Sule)
Arbitro il Sig. Nonnato di Rovigo
Marcatrici: 34' Galbiati (L) 54' Rognoni (B) 57' Pinna (L) 60' Zappa (L)
Ammonite: Marengoni, Fusar Poli e il Mr. Pachera
La sconfitta con il Lumezzane avvenuta nell'anticipo della 5° giornata del campionato di Serie B coincide pure con la prima sconfitta stagionale per il Bologna Women. La prima parte del primo tempo scorre senza sussulti fatta eccezione per una conclusione pericolosa di Tironi che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Lonni. Al 34' su corner dovuto ad un disimpegno errato di Frigotto nasce il gol di Galbiati che a mio parere si potrebbe pure assurgere ad autogol, in quanto il colpo di testa vincente vedeva una non presa del portiere rossoblù col pallone che impattava il corpo di una compagna prima di finire in rete per l'1 a 0 ospite.
Il primo tempo finisce così, col vantaggio del Lumezzane.
Dopo la sosta, si vede una maggiore consistenza di azioni da ambo le parti. Rognoni da una parte e Pinna dall'altra si rendono molto pericolose raggiungendo una il pareggio e l'altra il doppio vantaggio. Infatti, al 9' della seconda frazione una velenosissima parabola di Rognoni inganna il portiere ospite e porta le squadre in parità. Gioia che dura una folata di minuti perché al 57' è un’altra ex, Pinna, a dare un dispiacere ai tifosi del Bologna Women segnando la rete del 2 a 1.
I cambi chiamati da Mr. Pachera non danno i risultati voluti e al 60' arriva il gol di Zappa che di fatto chiude la partita.
Detto delle evidenti croniche disattenzioni difensive, in questa partita è mancata anche la fin qua solita cinica attenzione sotto porta delle attaccanti rossoblù.
Nota, infine, di colore, la presenza sulle tribune di coach Colantuono, non una novità avendo già presenziato all’ amichevole precampionato a Sassuolo. Novità in vista? 

Paganelli Giovanni