Fan Club a San Marino per sostenere le ragazze della prima squadra.
Da questa settimana, il post della partita conterrà il commento del nostro associato Giovanni Paganelli.
Un ringraziamento a lui per la collaborazione.
- - - - - - - - - - - - - - - - -

San Marino Academy vs Bologna Women

Freddo, vento pungente che sferzava il terreno di gioco da ovest ad est e pioggia battente. Questo era il benvenuto meteo a San Marino per le ragazze del Bologna Women e i pochi temerari tifosi del fanclub che si sono arrampicati fino al campo di Acquaviva per assistere al match domenicale.
Se la classifica prima di questa gara raccontava che il San Marino aveva la peggiore difesa e uno dei peggiori attacchi del campionato di Serie B il risultato di oggi con le tante occasioni avute, le traverse e le belle parate di Limardi ha detto che i 4 gol segnati sono pochi e che i 2 subiti sono davvero tanti, troppi. Con i risultati odierni la classifica vede tre squadre a pari merito a 10 punti, Como 1907, Bologna Women e Brescia fermata su l'1 a 1 dal Lumezzane prossimo avversario delle rossoblù Sabato 11 ottobre alle 15 al Bonarelli.

San Marino Academy : Limardi, Congia, Bertolotti (70' Tudisco), Manzetti, Sechi (81' Iardino), Casadei, Gattuso (70' Miotto), Cuciniello, Magni, Giuliani, Fracas
Bologna Women : Frigotto, Lahteenmaki, Martiskova (73' Jansen), Fusra Poli, Tironi (86' Lo Vecchio), Giai (64' Raggi), Rognoni, Tardini, Giovagnoli (64' Passeri), Tucceri Cimini (73' Fracaros), Marengoni

Arbitro il Sig.Kurti di Mestre
Marcature : 8' Fracas (S) 22' Martiskova (B) 26' rig. Sechi (S) 35' Tironi (B) 45' Rognoni (B) 85' Tardini (B)
Ammonizioni : Giai e Fusar Poli per il Bologna Women

Pronti via e già la traversa trema, son passati tre minuti e il tiro scoccato da Tironi si infrange sul montante e nega il gol al peperino dal numero 9. Questo episodio non ha di certo messo in ambasce le ragazze guidate da Mr. Piva e all'8 minuto Fracas rompeva l'equilibrio della gara con un bel tiro al volo all'interno dell'area di rigore dopo un batti e ribatti e, diciamolo, anche con un piccolo errore di copertura/posizionamento di Frigotto. Le ragazze di Mr. Pachera non si perdono d'animo e macinano azioni su azioni; possesso palla quasi totale fino al 15' dove Martiskova sulla sinistra fa partire un velenoso destro sventato in angolo dal portiere avversario, tutto questo seguito da una serie di tre corner consecutivi sempre insidiosi che erano il preludio al gol del 2006 bolognese, Martiskova, che, brava a sfruttare il lancio dal piede fatato di Tucceri Cimini, insacca il pareggio anticipando l'avversaria, tutto questo quando era scoccato il minuto 22. La gioia del pareggio dura solo due minuti allorquando la difesa felsinea si fa trovare di nuovo impreparata e Giai affonda Giuliani guadagnandosi il cartellino giallo e il successivo calcio di rigore eseguito e realizzato da un’altra ex di turno, Sechi. Al 35' è momento di gloria per Tironi che con un colpo di Insigne memoria (tiro a giro) infila nel sacco il gol del momentaneo 2 a 2. Ma il fuoco delle ragazze del Bologna Women, nonostante il vento e la pioggia, non si spegne e così dopo un’occasione su corner di Giovagnoli finita alta sulla traversa arriva il vantaggio delle rossoblù (per l'occasione in maglia bianca), ed è Rognoni, al suo terzo gol stagionale, a mettere la freccia e segnare la rete del 3 a 2 quando è scoccato il 45°. La seconda frazione di gioco comincia con due occasioni di Rognoni la prima che incoccia la parte alta della traversa e la seconda di testa finita di poco a lato.
Prende quindi il via la girandola dei cambi per il Bologna Women che inserisce forze fresche al 18' e al 27'. Saranno in totale quattro. Tironi, ancora lei, prova a far centro, ma il portiere sanmarinese esegue un’ottima parata, preludio all'eurogol di Tardini che al volo, da una ventina di metri, insacca il definitivo 4 a 2 che chiude la partita.

Paganelli Giovanni